Come Scegliere

Quando si decide quale tipo di indirizzo email attivare, sia essa una casella di posta standard oppure certificata, possono influire nella scelta molti elementi, ognuno dei quali avrà un peso diverso per ciascun utente, e per il quale si dovranno valutare le conseguenze o i maggiori costi:

Prezzo e qualità.

Molte sono le offerte che si trovano sul mercato a partire dalle più economiche intorno ai 5 euro fino a quelle più care da 45-50 euro. Noi possiamo offrirvele tutte. L’importante è capire quale dei fattori di scelta è importante per Voi.

Ma attenzione!  Ad una fascia di prezzo più alta NON corrisponde ad maggiore livello qualitativo del servizio PEC.
Il Gestore di posta elettronica certificata deve attenersi a standard imposti dall’ente di regolamentazione e controllo (CNIPA) uguale per tutti i gestori: il puro servizio di certificazione è IDENTICO per tutti, quindi avrà lo stesso valore legale la trasmissione pec acquistata con 5 euro come quella acquistata a maggior prezzo.

Quello che può variare il valore della vostra casella email non è quindi la “certificazione” in se’ e per se’, ma il TIPO di dominio pec che scegliete, i servizi ad esso annessi, nonché i servizi complementari e aggiuntivi alla pec [ndr. Link alla pagina servizi aggiuntivi].

Se il basso prezzo è il vostro primo e unico interesse, richiedete la vostra casella email qui (prima opzione TIPI DI DOMINIO, utilizzando: gestionepec.it, ecc.... )

Identità e tipi di dominio.

Un dominio è un nome che identifica una persona o un’azienda nel mondo di Internet, esattamente come ognuno di noi ha un nome proprio nella vita reale.

Registrare il proprio dominio (sia esso standard o pec) identifica la vostra azienda con precisione, la distingue dalle altre, “la fa esistere” nella rete internet. E’ inoltre un identificativo importante anche per la vostra attività, o un vostro specifico prodotto, dando certezza di esistenza anche ai fini di una registrazione di un vostro marchio aziendale, per la protezione di un vostro prodotto o servizio.

Se vi sta a cuore la registrazione di un VOSTRO dominio dedicato alla pec (pecazienda.it) o dominio di 3° livello (pec.azienda.it), procedete all’acquisto da qui (seconda e terza opzione TIPI DI DOMINIO)

Registrare un proprio dominio per la posta elettronica significa rendere i vostri indirizzi pec duraturi nel tempo, garantirvi un’autonomia di scelta del fornitore, e un’autonomia gestionale, limitare il rischio di costi ulteriori nel tempo per variazioni delle condizioni di utilizzo....riflettiamo.

CompraPec - Servizi Internet S.r.l. a Socio Unico
Headquarters: Via Cefalonia, 26 - 25124 Brescia (BS) - Legal office: Via Boffalora, 4 - Treviolo (BG)
Tel: +39.030.7776175 - Fax: +39.030.5109986 - Assistenza: +39.030.7776175
[email protected] P.Iva / Vat 03488920178 - REA: BG 422571 - C.S.: € 10.000,00
Copyright © Servizi Internet Srl - All right reserved.