Servizi aggiuntivi

Il sistema della posta elettronica certificata ha alcune criticità e alcuni aspetti che ne rendono l’utilizzo a volte scomodo. E’ importante per il buon uso conoscere tali “punti deboli” e prevenirli ove possibile.

Vi offriamo alcuni suggerimenti:

Essere intestatari di un indirizzo pec obbliga l’intestatario a leggere regolarmente la propria casella pec, poiché questa risulta essere un recapito legale. Capita però che un’impresa non sia strutturata per tale funzione: magari una persona singola, o non avvezza all’uso della posta elettronica, o non fornita di stabile connessione ad internet o anche solo temporaneamente impossibilitata a leggere la propria casella.

La soluzione:

Pectofax – inviamo i messaggi pec al vostro numero fax

Il fatto che il Gestore PEC consegni un messaggio nella casella del destinatario non certifica a livello legale che il destinatario abbia effettivamente LETTO il messaggio.

La soluzione:

ConfermaPEC – sistema di controllo della lettura del messaggio da parte del destinatario

Il gestore pec, attraverso le sue conferme, certifica che è stata inviato dal mittente un messaggio, ad una certa data e ora, e che tale messaggio è stato consegnato alla casella di posta del destinatario, in una certa data e ora.
Purtroppo non certifica allo stesso modo il contenuto della “busta elettronica” che viene trasmessa da mittente a destinatario. Lo stesso accade, peraltro, per una Raccomandata postale, poiché anche in presenza di ricevute ufficiali il contenuto effettivo della busta spedita potrebbe anche essere un foglio in bianco.

La soluzione:

ContenutoPEC – archivia copia del contenuto in modo da poterlo certificare

Altri servizi di sicurezza disponibili a breve. Tornate e trovarci oppure lasciate il vostro indirizzo email e sarete contattati quando disponibili.

CompraPec - Servizi Internet S.r.l. a Socio Unico
Headquarters: Via Cefalonia, 26 - 25124 Brescia (BS) - Legal office: Via Boffalora, 4 - Treviolo (BG)
Tel: +39.030.7776175 - Fax: +39.030.5109986 - Assistenza: +39.030.7776175
[email protected] P.Iva / Vat 03488920178 - REA: BG 422571 - C.S.: € 10.000,00
Copyright © Servizi Internet Srl - All right reserved.